Diagnostica

  • Pedana posturometrica e stabilometrica Lizard .

Lizard opera nel settore elettromedicale da circa 20 anni offrendo un’innovativa concezione della valutazione posturale e stabilometrica grazie alla sua pedana Lizard Ultimate.

  • T Scan Sistema dinamico per l'analisi occlusale computerizzata.

 

Digora Optime
Lizard Ultimate

  • Prevista per l'utilizzo in studio, può tuttavia essere facilmente trasportata in quanto il peso non supera i 5 Kg. Una accurata scelta dei materiali la rende estremamente affidabile ad un costo davvero abbordabile. Gli acquirenti di Lizard Ultimate ricevono un training all'acquisto del prodotto e possono partecipare ai corsi che periodicamente vengono avviati.Lizard opera nel settore elettromedicale da circa 20 anni.
    offrendo un’innovativa concezione della valutazione posturale e stabilometrica grazie alla sua pedana Lizard Ultimate. La contraddistingue la possibilità di effettuare la rilevazione separata dell’attività dei due emisomi, impiegando un’interfaccia grafica accattivante e facilmente comprensibile anche per il paziente, la cui collaborazione è indispensabile per l’efficacia della terapia.
    L’ esame è rapido ed estremamente affidabile; fornisce inoltre una numerosa serie di valori ottenibili con una sola rilevazione. L’addestramento personalizzato offerto a medici di tutte le discipline e la collaborazione con Centri di Ricerca Universitari hanno permesso di sviluppare nel tempo protocolli adeguati ad ogni esigenza.
    Lo sviluppo e l’applicazione di nuove tecnologie hanno
    dato vita a uno strumento che ha in assoluto il peso
    minore tra le sue concorrenti. Le caratteristiche tecniche
    prestigiose, la versatilità della connessione Bluetooth® e
    le dimensioni ridotte permettono anche a chi effettua consulenze
    in diversi studi di portare sempre con sé la pedana
    posturometrica e stabilometrica Lizard, collegandola a qualsiasi
    tipo di computer grazie al software multilicenza.

Ricerca automatica del collegamento con la pedana,
sia in Bluetooth che con il cavo seriale.Possibilità di utilizzare protocolli specifici, o di ordinare secondo le proprie preferenze l’ordine di esecuzione dei test.Funzioni vocali guidate.La visualizzazione immediata e contemporanea dei carichi posturali, del gomitolo generale e del sinistro e destro permettono l’immediata lettura della situazione.Definizione nettamente superiore che, grazie alla
funzione zoom, permette di analizzare ancora più a
fondo i grafici. Possibilità di registrare dati su un palmare o
su chiavetta, usare il programma con qualsiasi
sistema operativo (Windows, Linux, Mac). Il software
consente, a chi abbia ricevuto una chiavetta con i
propri dati, di collegarsi via Internet e rivedere gli
esami, per propria consultazione o presso qualsiasi
medico collegato alla rete. Possibilità di gestione da postazione remota per effettuare consulenze.

 

Lizard APP: Lizard Ultimate non è semplicemente un software, è una vera e propria piattaforma che facilita lo scambio di dati e che ottimizza la gestione delle anagrafiche pazienti.
Disponibile anche su Smart Phone.

Caratteristiche tecniche:
Struttura in acciaio e plexiglass con celle di carico a parallelepipedo.Dimensioni di ogni semi pedana: larghezza cm 24 (cm 48 a pedane accostate), lunghezza cm 49, spessore (piedini esclusi) cm 3,2.
Voce guida per gli esami.Connessione automatica al Bluetooth.Struttura in alluminio e plexiglass con celle di carico a parallelepipedo.Acquisizione da 10 a 60 Hertz.Peso c.a. Kg 4,1.Trasmissione dati via Bluetooth® o Seriale.

T Scan

T-Scan è un sistema di valutazione oggettiva del piano occlusale che migliora l'educazione, la soddisfazione e
fidelizzazione del paziente, aiuta a ridurre i costi e i tempi di utilizzo
poltrona da parte del paziente, grazie al suo approccio proattivo medico
paziente. T-ScanNovus TM è un sistema che rileva il rapporto forza – tempo
del piano occlusale grazie alla sua esclusiva tecnologia di sensori a contatto diretto.

Novus aiuta i medici a identificare i contatti prematuri, forze elevate, einterrelazione delle superfici di masticazione. T-Scan è uno strumento prezioso chepermette di eliminare le forze distruttive su i manufatti di restauro, in fase di analisi èun supporto per redigere il piano di cura, durante le fasi di trattamento è un supportofondamentale al fine di ottenere un corretto bilanciamento occlusale del paziente.T-Scan è facile da integrare nel flusso di lavoro quotidiano: Ogni volta che si usa una cartina di marcatura, basta fare una scansione con T-Scan in modo garantire la corretta esecuzione dell’intervento sulla parte da trattare.
Utilizzando T-Scan come guida impedirà di ripetere svariati controlli con le cartine di marcatura, con conseguente minor numero di regolazioni, quindi un odontoiatria meno invadente, e pazienti più soddisfatti
Grazie alla rappresentazione grafica a colonne è possibile rilevare ed osservare la distribuzione delle forze durante gli spostamenti laterali, anteriori e posteriori fino alla massima intercuspidazione.Verifica la occlusione bilaterale equilibrata durante la chiusura grazie alla misurazione percentuale delle forze a destra e sinistra.Identifica il carico precoce, le forze elevate su impianti segnalando anomalie istantaneamente.Facile analisi della stabilità di una chiusura osservando la traiettoria del
centro di forza.

Nuova Dental X

Tel. +390303531000

Lunedi-Venerdi         8:30  - 18:00
Sabato-Domenica    Chiuso

P.I.02900740172 C.C.I.A.A. n.36398       

© 2016 Nuova Denta X srl via C. Botta 32/34 Brescia Italia

  • w-facebook
  • White Google+ Icon